E’ da un paio di mesi che ci provo e finalmente sono riuscito a trovare il tempo per scrivere qualcosa su questo sito che ha il nome del mio programma radio Music On The Air e si ripresenta anche sotto forma di sito web.

Ormai sono anni che i Social Network la fan da padrona e a livello di comunicazione sono tra i mezzi istantanei più’ efficaci per trasmettere un messaggio, un contenuto, una notizia, un immagine, un suono, quindi verrebbe da dire, che ci azzecca un sito web oggi nel 2017 per una trasmissione radio se c’e’ già’ Facebook, oppure usi Instagram e Twitter e via, hai più’ feedback in tempo reale, interagisci, fai cose…. Perdi tempo insomma…

Onestamente mi sono appoggiato per anni ai Social e ancora oggi lo faro’ per divulgare e diffondere i pezzi che scrivo, ma la verità’ in fondo e’ che a me dei “Like” in se’ o di avere statistiche con “Mi piace” sulle mie foto non mi frega veramente molto.

A me interessa arrivare alla gente con un messaggio che possa essere isolato, “off-line” dalla ormai satura realtà virtuale di un non mondo che ci viene cronologicamente offerto connettendoci sui nostri amati social. Voglio sentire la vita scorrere nelle cose, cosi come in un programma radio con i suoi brani, nella sua musica, nel carattere e nelle storie degli artisti nel farla; credo che meritino uno spazio più’ intimo e fuori dalla frenesia quotidiana, con la speranza di poter rimanere nel tempo senza per forza dover avere uno sfondo blu su cui inserire lo status o l’umore del giorno.

Credo che si possa ancora trasmettere qualcosa che non sia a consumo e scadenza immediata. E oggi come allora, come 24 anni fa, ho voglia di continuare a fare radio, che poi vuol dire tante cose assieme, ma soprattutto stare insieme e condividere dei momenti, vivendo una connessione reale, fisica con le persone, attraverso le proprie passioni, come la musica appunto.

Finisce un 2017 veramente intenso e carico in tutti i sensi, 18 anni Music On The Air se ne vanno con un energia ancora più forte di prima, e posso assicurarvi che il 2018 non sarà da meno. Questo sito e’ agli inizi, ci sono persone che mi stanno aiutando a dargli vita e vi chiedo un po’ di pazienza, poco a poco lo arricchiremo e lo renderemo proprio figo… partendo dai nuovi loghi e grafiche….

Grazie per essere passati di qui, restiamo in contatto, Music On The Air non e’ solo un programma radio, e’ anche questo, un non luogo come il web per parlare di musica e non solo, aggiornato per restare nel tempo.

Keep the Passion Up and Stay Tuned

God Bless You!

French D.J.